Chi siamo

Nella nostra officina  sono racchiusi cinquant’anni di storia familiare.

La tradizione delle manifatture armiere bresciane, tramandata nei secoli da maestro ad allievo, trova qui la sua massima espressione, nell’impegno quotidiano di un gruppo di persone innamorate del loro lavoro.

Una storia iniziata nei primissimi anni sessanta, quando i fondatori Araldo e Faustino Piotti completavano tra mille sacrifici e ore trascorse al banco le prime serie di fucili che portano il loro nome, proseguita negli anni successivi con il miglioramento delle tecniche e delle potenzialità produttive, e giunta ai nostri giorni attraverso una ricerca continua, capace di coniugare il classico e il moderno in uno stile inconfondibile.

Oggi siamo un’azienda a conduzione familiare, quattordici persone per una produzione di pochi pezzi all’anno,  in cui noi Fratelli Piotti, Manuel, Fabio, Rudy e Sergio, interpretiamo tradizione e innovazione divenendo un punto di riferimento mondiale per gli appassionati di armi fini. Siamo un’azienda dove coesistono le più moderne tecnologie e la grandissima manualità che giorno dopo giorno, ieri come oggi, si esprime nel lavoro al banco.

I nostri fucili sono capolavori di meccanica ed estetica. Attrezzi sportivi perfetti o pezzi unici da collezione, carichi di storia e sensazioni.

Una passione unica per la perfezione e l’eccellenza, nel solco della più raffinata produzione mondiale, che attraversa le generazioni e diviene l’anima di ogni fucile che lascia la nostra officina di Gardone Val Trompia.

***
Sempre con noi

Ciao, Sergio